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Come acquistare
Per effettuare un acquisto sul nostro sito è sufficiente aprire la pagina di un prodotto e aggiungere gli articoli al carrello cliccando sul tasto ACQUISTA dopo aver selezionato la quantità desiderate. Puoi trovare i prodotti che cerchi sfogliando e navigando le categorie oppure digitando il nome della pianta desiderata nella barra di ricerca posta in alto. Una volta inseriti tutti i prodotti visualizzare il carrello (link in alto a destra) e seguire poi le istruzioni che verranno mostrate passo per passo fino al completamento dell’ordine.
Metodi di pagamento
È possibile pagare il proprio ordine con i seguenti metodi:

CARTA DI CREDITO
Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo del circuito di pagamento Stripe per proteggere i tuoi dati personali e le informazioni della tua carta di credito da accessi non autorizzati.
Dopo aver dato conferma dell’ordine attraverso il sito, verrai indirizzato sui server sicuri di Stripe che gestiranno la transazione con tutte le più diffuse carte di credito.

Le carte di credito accettate sono: American Express, Diners, Discover, JCB, Maestro, MasterCard, PostePay e Visa.
Una volta completato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo numero d’ordine ed il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto. Ricorda che potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento nella sezione “Ordini” su “Il tuo profilo”.

CONTO PAYPAL
Paga comodamente e in massima sicurezza accedendo al tuo account PayPal. Dopo aver dato conferma dell’ordine attraverso il sito, verrai indirizzato sui server sicuri di PayPal, dove potrai accedere al tuo account e pagare tramite credito residuo o tramite il conto collegato.
Una volta completato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo numero d’ordine ed il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto. Ricorda che potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento nella sezione “Ordini” su “Il tuo profilo”.

SATISPAY
Selezionando questa modalità di pagamento, il Cliente deve già disporre di un account su Satispay; alla chiusura dell’ordine, dopo aver scelto Satispay come metodo di pagamento sarà possibile effettuare l’invio di denaro inquadrando il QR code che comparirà sullo schermo con la propria app da smartphone oppure inserendo il numero di cellulare associato al proprio account Satispay. Una volta inserito l’ordine, il Cliente riceverà una notifica sul proprio smartphone in cui gli verrà richiesto di autorizzare il pagamento. In caso di approvazione da parte del Cliente, l’ordine verrà inserito e processato. Qualora il Cliente rifiutasse la transazione o provasse ad inserire un ordine per un importo superiore al suo budget disponibile su Satispay o scadessero i 20 minuti disponibili per l’approvazione, l’ordine non verrà inserito a sistema e, quindi, non sarà processato.
Una volta completato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo numero d’ordine ed il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto. Ricorda che potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento nella sezione “Ordini” su “Il tuo profilo”.

AMAZON PAY
Paga con il tuo account Amazon: AmazonPay offre un servizio di pagamento online affidabile che permette ai clienti in possesso di un account Amazon di effettuare il pagamento del proprio ordine senza fornire alcun dato relativo alla propria carta di credito. Per effettuare pagamenti tramite AmazonPay bisogna avere associato al proprio account Amazon una carta di credito. L’opzione Amazon Ricarica non è accettata per pagare attraverso questa modalità.
Una volta completato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo numero d’ordine ed il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto. Ricorda che potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento nella sezione “Ordini” su “Il tuo profilo”.

BONIFICO BANCARIO
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura (riportata via e-mail al momento della conferma dell’ordine): la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero dell’ordine eil bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Beneficiario: Garden Trentin Banca: Nome della banca
Codice IBAN:
IT75J0869254570062000002081
BIC: CCRTIT2TH00
La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell’ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che Garden Trentin abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario, la stessa provvederà ad annullare l’ordine.

PAGAMENTO ALLA CASSA (solo per ordini con ritiro presso nostro vivaio)
Se hai scelto di ritirare il tuo ordine presso il nostro vivaio di Calvisano (BS) potrai pagare anche al momento del ritiro nel negozio fisico attraverso i seguenti metodi:
  • Contanti
  • Bancomat
  • Carta di Credito
  • Satispay
Costi di spedizione
Le spese di spedizione e imballo sono calcolate in automatico dal sistema in base al peso della merce presente nel carrello. È possibile conoscerne in ogni momento l’importo visualizzando il carrello dopo aver inserito gli articoli desiderati: la cifra viene indicata sulla destra sotto la voce “spese di imballo e spedizione”.

Il corriere effettuerà sempre due tentativi di consegna e se non dovesse riuscire a consegnare a seguito del secondo tentativo, l’ordine andrà in giacenza in attesa di istruzioni. Sarà cura del nostro servizio clienti fornire l’adeguata assistenza contattando il cliente attraverso i recapiti forniti in fase d’ordine.

In caso di
  1. rifiuto della spedizione in consegna da parte del cliente
  2. irreperibilità del cliente presso l’indirizzo indicato
  3. impossibilità di consegna a causa di un indirizzo errato
i relativi costi di spedizione sostenuti saranno trattenuti dal rimborso.
Tempi di evasione e spedizione
L’evasione dell’ordine può richiedere fino a 5-7 giorni lavorativi.

Il tempo di transito è stimato in 24-48 ore per il centro-nord e 48-72 per il centro-sud. La merce è comunque imballata per potersi mantenere fresca negli imballi fino a 10 giorni anche in caso di sosta nel weekend presso le logistiche dei corrieri.

In periodi prossimi alle festività e alle chiusure nazionali i tempi potrebbero dilatarsi ma saranno comunque comunicati prima della conclusione dell’ordine da parte del cliente.

ATTENZIONE: per i pagamenti a mezzo bonifico sono richiesti ulteriori 1-3 giorni lavorativi per l’accredito sul nostro C/C, da sommare ai tempi di evasione esposti sopra.

Una volta che l’ordine sarà evaso il cliente riceverà una email di avviso. L’ordine verrà quindi affidato al corriere che invierà una email per il tracciamento della spedizione. In caso di mancata ricezione del tracking si prega di controllare nello spam o posta indesiderata del proprio account email ed eventualmente richiederlo alla nostra assistenza clienti.

Vogliamo assicurare comunque la massima celerità da parte nostra e tutto l’impegno possibile per farvi avere quanto prima i prodotti ordinati.
Imballaggi
Mettiamo molta cura nell’imballo delle piante, tanto da farlo diventare uno dei nostri punti di forza. Piante irreparabilmente danneggiate a causa del trasporto, tanto da comprometterne la vitalità, sono sempre sostituite in maniera gratuita.

Le piante imballate sono spedite in scatole o su bancale (per quantitativi importanti) attraverso servizi di corriere espresso.

Nel corso degli anni abbiamo collaudato metodi di imballo che permettono alle piante di mantenersi fresche e perfettamente conservate anche per 10 giorni all’interno dei colli. Questo grazie a pratiche che consentono di mantenere il terreno al giusto grado di umidità. L’aria contenuta nei volumi è SEMPRE più che sufficiente a consentire la normale fisiologia delle piante. La mancanza di luce per diversi giorni NON è un problema per la pianta che, non fotosintetizzando, utilizza le scorte di energia precedentemente immagazzinate.

Scrivici subito

Hai bisogno di aiuto per scegliere una pianta? Qualcosa è andato storto nella consegna di un ordine?

Nessun problema. Il nostro staff è a tua disposizione e farà il possibile per risponderti entro 24 ore dal lunedì al venerdì.

Scrivici tramite l’apposito form e ti invieremo una risposta al più presto.